
Tutti amano Gianni Morandi, anche il writer anonimo che proprio nella vecchia stazione di Loreggia, lungo il percorso dell'Ostiglia, lo ha raffigurato in un murale.
Ma chi l'avrebbe mai detto che Gianni Morandi, lo storico cantante italiano di settantun anni destasse ancora tutto questo successo?
Su Facebook conta solo qualche fan in meno di Jovanotti e dei Modà, ma molti di più dei Negramaro e di Cesare Cremonini.
La sua notorietà raggiunge anche i giovanissimi.
Lo stesso Gianni Morandi, il 20 ottobre, ha pubblicato su Facebook la foto del murale inviata da Marko da Loreggia e che nel giro di qualche ora si è aggiudicata poco meno di 15mila like.
Gianni conosce già il paese di Loreggia e in generale il Camposampierese.
E' passato più volte nel nostro territorio, sia come maratoneta, sia come cantante in un concerto del 1992 grazie alla conoscenza di Guerrino Ruffato, suo massaggiatore e preparatore atletico negli anni Novanta ai tempi della Nazionale Cantanti.
E se un giorno vorrà tornare, magari per un concerto, saranno tutti pronti ad accoglierlo calorosamente.
Il consigliere di Loreggia Lorenzo Casa ha già pensato a prato Wollemborg come sede del palco, mentre le Majorettes si sono già offerte per un'esibizione in suo onore.